Colori, gioia e divertimento. Anche a Matera grande successo per il Vivicittà 2025. Si corre tra le vie dei sassi per la pace, i diritti e l’ambiente
La carica dei 1500. Bilancio positivo per il Vivicittà 2025 a Matera che ha visto una straordinaria partecipazione per La “corsa più grande del mondo” proposta domenica 06 aprile dal Comitato Territoriale Uisp di Matera.
Da Nord a Sud sono stati numerosi gli appuntamenti del “Vivicittà”, con l’obiettivo di vivere un giornata all’insegna dello sport e del divertimento, correndo per la pace, per i diritti umani e per il rispetto ambientale.
Nella splendida cornice della città dei Sassi, famiglie, giovani, bambini e anziani si sono ritrovati alle 10:30 in piazza San Pietro Caveoso per la passeggiata ludico-motoria su un tracciato di 3,5 km nei suggestivi vicoli degli Antichi Rioni e tra le vie del centro storico.
Dunque, un appuntamento magico anche in terra matera che ha coinvolto tutti e tutte, dai più piccoli ai più grandi, per celebrare lo sport come strumento di benessere, solidarietà e inclusione

